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Termini e condizioni

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WORKSHOPS/CORSI/EVENTI

Concerne i laboratori organizzati da Moon Lab come gli eventi privati e aziendali.

Prenotazione e cancellazione

  • Non è previsto alcun rimborso in caso di cancellazione della prenotazione.

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  • È possibile modificare solo la data della prenotazione. In caso di modifica della data della prenotazione, si applicano le seguenti condizioni:

    • Fino a 2 giorni prima della lezione: la modifica della data è gratuita.

    • Da 2 giorni a 2 ore prima della prenotazione: il 50% del prezzo totale sarà addebitato come extra. Un link per il pagamento sarà inviato via e-mail alla persona che cambia la prenotazione all'ultimo minuto. Se il pagamento non viene effettuato entro 15 giorni, il costo del cambio data viene detratto direttamente dalla carta di credito del cliente. Se non è possibile, viene inviata una fattura. 

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  • In caso di malattia o di emergenza, si applicano i termini e le condizioni di cui sopra e non possiamo prendere in considerazione certificati medici o simili.

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  • Per i possessori di carte regalo o promozioni, verrà addebitata la metà del prezzo pieno (non scontato) del workshop.

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  • In caso di mancata presentazione senza preavviso, non è possibile riprogrammare la prenotazione in un'altra data o ricevere un rimborso. Non sono previste eccezioni: in caso di malattia o questioni personali, si applicano i termini e le condizioni di cui sopra.

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Creazioni finite

Le creazioni prodotte durante il corso saranno cotte due volte e questo potrebbe causare un restringimento, una deformazione o una crepa dell'oggetto. I colori della glassa possono variare rispetto al test originale. Non sono previsti rimborsi per risultati insoddisfacenti di alcun tipo o per pezzi rotti/crepati.

Prezzi

I prezzi delle attività, dei materiali e delle spese di spedizione sono soggetti a variazioni e ci riserviamo il diritto di farlo.

Ritiro

Le creazioni vengono conservate per un massimo di 6 settimane dalla data di ricezione dell'e-mail di ritiro. Dopo questo periodo verrà inviata un'e-mail di promemoria per il ritiro, con un'ulteriore indicazione del ritiro stesso. In caso di mancata risposta all'e-mail o se la persona non ritira ancora le sue creazioni, riterremo che la persona non sia più interessata ad avere i suoi articoli e li elimineremo senza preavviso. Una fattura comprensiva delle spese di gestione e smaltimento sarà inviata alla persona che ha prenotato il corso.

Partecipanti

La persona che prenota il corso per altre persone è responsabile del ritiro e/o del pagamento di qualsiasi materiale non incluso nel workshop. Se il ritiro o il pagamento non vengono effettuati, questa persona è responsabile dell'assunzione di tutti i costi degli altri partecipanti.

Arrivo in ritardo

Se arrivate con oltre 20 minuti di ritardo senza avvisare, ci riserviamo il diritto di cancellare la vostra prenotazione. Una volta annullata, la prenotazione non può essere riprogrammata e non è previsto alcun rimborso.

Annullamento corso

In caso di numero insufficiente di partecipanti o di malattia dell'insegnante, è possibile che il corso venga annullato. In questo caso è possibile il rimborso dell'intero prezzo o l'iscrizione a un'altra data per lo stesso corso o workshop. 

Spedizione

Su richiesta è possibile inviare le creazioni per posta. Le creazioni vengono spedite in Svizzera per posta B entro 1-2 settimane. Le creazioni sono imballate con materiali adatti al trasporto di materiale fragile. Non è previsto alcun rimborso se le creazioni arrivano rotte, se il pacco viene smarrito o se il destinatario ci fornisce informazioni errate sull'indirizzo.

Atmosfera dello studio e comportamento

Ci teniamo a mantenere lo studio come un luogo tranquillo in cui le persone possono creare in un'atmosfera pacifica. Per questo motivo vi chiediamo gentilmente di non parlare a voce troppo alta e di agire rispettando questa atmosfera durante il corso o il workshop. Vi chiediamo inoltre di considerare chi vi sta intorno occupando solo lo spazio necessario per lavorare. 

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Gli utenti non possono usare/lavorare al computer, mangiare o fumare all'interno dello studio. Per telefonare è necessario uscire.


In caso di comportamento inappropriato o irrispettoso di qualsiasi tipo nei confronti degli altri partecipanti o del personale, ci riserviamo il diritto di far uscire la persona. In questo caso non è possibile avere un rimborso del prezzo del workshop o del corso.

OPEN STUDIO

Concerne l'utilizzo dello studio per creazioni personali durante le ore designate per l'Open Studio (sia per abbonati che per chi usufruisce delle entrate singole).

Prenotazione e cancellazione

  • Prenotazione
    Lo spazio dello studio è limitato e ci teniamo ad avere un ambiente di lavoro rilassato e che ognuno possa avere spazio e utensili per creare. Per questo motivo chi vuole venire a lavorare deve prenotare online il suo posto (anche chi acquista un pass mensile/semestrale/annuale). È obbligatorio prenotare lo spazio di lavoro (3 ore) dal calendario sul nostro sito web. È possibile prenotare il posto fino a un'ora prima dell'inizio della sessione. Se lo slot è pieno, è possibile iscriversi alla lista d'attesa e l'utente verrà avvisato se si libera uno slot.
     

  • Politica di cancellazione
    Non è previsto alcun rimborso in caso di cancellazione della prenotazione. È possibile modificare solo la data della prenotazione. La modifica dell'orario o della data della prenotazione può essere effettuata fino a 2 ore prima dell'inizio della prenotazione ed è gratuita. Per la cancellazione della prenotazione vi preghiamo di contattarci.
     

  • In caso di mancata presentazione senza preavviso, un fondo di 30 CHF sarà detratto direttamente dalla carta di credito del cliente e, se ciò non fosse possibile, sarà inviata una fattura alla persona che ha effettuato la prenotazione. Questa condizione vale anche per i possessori di un pass mensile/semestrale/annuale.

Orari di apertura

In caso di eventi o lezioni programmate, l'area di lavoro rimane chiusa e non è accessibile. Ci riserviamo il diritto di cancellare o eliminare gli spazi di lavoro in caso di eventi o lezioni programmate. 

Fine della sessione

L'utente deve terminare la propria sessione in tempo. Tutti gli utenti sono tenuti a pulire la propria postazione di lavoro e i materiali utilizzati al termine della sessione. La pulizia deve iniziare 20 minuti prima della fine della sessione. Per la pulizia è necessario attenersi alle regole scritte che si trovano in studio.

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Introduzione allo studio

Per utilizzare lo spazio di lavoro in modo sicuro e ottimale, dopo la prima prenotazione è prevista un'introduzione obbligatoria per ogni nuovo utente dello studio. La sessione di introduzione dura circa 10-15 minuti ed è gratuita. 

Servizio di cottura

Tutte le cotture sono interamente eseguite dal nostro personale. I lavori vengono cotti ogni 1-3 settimane, a seconda della disponibilità del nostro forno. L'utente non viene avvisato quando le creazioni sono state cotte, ma se vuole saperlo può sempre contattarci via e-mail. 

  • Opere pronte per la cottura biscotto
    Tutti gli oggetti lasciati sullo scaffale “pronti per la cottura biscotto” sono considerati pronti per essere cotti. I materiali non possono più essere riciclati una volta messi su questo scaffale e poi cotti dal nostro personale. L'utente è responsabile del pagamento di tutto il materiale cotto, che ammonta a 15 CHF al chilo (se non si desidera la smaltatura). Tutte le cotture vengono effettuate entro 1-3 settimane. Nelle settimane precedenti al Natale, è possibile che le cotture richiedano fino a 4 settimane. 

  • Opere smaltate pronte per la cottura
    Tutti gli articoli lasciati sullo scaffale “pronti per la cottura” sono considerati pronti per la cottura. Gli articoli vengono inseriti nel forno man mano che vengono posizionati sul ripiano. È responsabilità dell'utente controllare che gli articoli siano pronti per la cottura, pulire bene il fondo e seguire le istruzioni riportate. Tutte le cotture vengono effettuate entro 1-3 settimane. Nelle settimane precedenti il Natale, è possibile che le cotture richiedano fino a 4 settimane. 

Firma sugli oggetti

Tutti gli articoli dell'utente devono essere firmati all'esterno del fondo con la stessa firma. La firma deve essere chiara e leggibile. Tutti gli oggetti con questa firma saranno considerati di proprietà dell'utente. 

Lavori finiti e in corso d'opera

Rimborso
Le creazioni prodotte durante lo spazio di lavoro saranno cotte due volte e questo potrebbe causare rotture, restringimenti, deformazioni o crepe dell'oggetto. I colori della glassa e dell'argilla possono variare rispetto al test originale. Non sono previsti rimborsi per risultati insoddisfacenti di alcun tipo o per pezzi rotti/crepati. L'utente è tenuto a pagare tutto il materiale cotto utilizzato, anche se rotto. Non è possibile applicare sconti.

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Ritiro
Le creazioni finite saranno conservate per un massimo di 6 settimane. Dopo questo periodo, le creazioni non ritirate verranno scartate e all'utente verrà inviata una fattura con le spese di gestione e smaltimento.

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Lavori in corso
I lavori in corso devono essere conservati negli spazi predefiniti e catalogati come da regolamento. Tutti i lavori in corso possono essere lasciati per un massimo di 4 settimane. Dopo questo periodo il nostro personale provvederà a riciclarli senza preavviso. 

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Opere cotte a biscotto
Tutte le opere lasciate nell'apposito spazio di lavoro pronte per essere cotte saranno cotte dal nostro personale entro 1-3 settimane.
Tutte le opere cotte in bisquit possono essere conservate per un massimo di 4 settimane nell'apposito spazio. Dopo questo periodo verranno buttate via e verrà inviata all'utente una fattura con il prezzo del materiale (15 CHF/Kg) e le spese di smaltimento. Il personale non avviserà l'utente prima che ciò avvenga.

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Rottura di opere
Se un oggetto si rompe o si incrina durante la cottura, l'utente deve pagare l'intero prezzo dell'oggetto, che è di 20 CHF al chilogrammo se è smaltato e di 15 CHF al chilogrammo se non è smaltato.

Uso improprio dei materiali

È severamente vietato smaltare o utilizzare materiali impropri per decorare oggetti non cotti in bisquit. Se tali oggetti vengono posizionati sui ripiani utilizzati per la cottura e vengono cotti, l'utente si assume la responsabilità di pagare eventuali costi di riparazione o sostituzione del forno. In casi gravi, Moon Lab si riserva il diritto di revocare l'iscrizione e l'accesso allo spazio di lavoro. 

Spazio di deposito

Non offriamo spazio per riporre i propri attrezzi o grembiuli. Se l'utente vuole utilizzarli, deve portarli a casa.

Linee guida dello spazio di lavoro

È obbligatorio utilizzare i nostri materiali e seguire le regole dello studio come da linee guida. In caso di uso improprio dello spazio e dei materiali secondo le regole, l'utente è responsabile delle spese in caso di danneggiamento di qualsiasi tipo di materiale o attrezzatura. Ci riserviamo il diritto di revocare l'accesso allo studio in caso di recidiva o grave negligenza.

Materiale esterno

È severamente vietato utilizzare materiali esterni. Tutti i materiali lavorati in studio devono provenire dallo studio stesso. 

Atmosfera e considerazione degli altri

Moon Lab è stato progettato per essere un luogo tranquillo in cui le persone possono creare in un'atmosfera pacifica. Per questo motivo vi chiediamo gentilmente di non parlare a voce troppo alta e di agire rispettando l'atmosfera pacifica dello studio. Vi chiediamo inoltre di considerare chi vi sta intorno occupando solo lo spazio necessario per lavorare. Gli utenti non possono usare/lavorare al computer all'interno dello studio. Per telefonare è necessario uscire. Si prega di trattare tutti e tutto con rispetto.

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In caso di comportamento inappropriato o irrispettoso nei confronti di altri clienti o del personale, Moon Lab si riserva il diritto di revocare l'iscrizione e l'accesso allo studio. In questo caso non è previsto alcun compenso per la sessione, l'iscrizione e i materiali. Invitiamo i clienti a segnalarci qualsiasi comportamento irrispettoso o scorretto da parte di altri utenti.

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Non è consentito portare altre persone alla sessione, a meno che non siano soci. Non è possibile venire accompagnati da bambini o neonati. Solo cani tranquilli ed educati possono venire durante la sessione (se nessuno dei partecipanti è allergico).

ABBONAMENTI

Concerne l'acquisto e le condizioni degli abbonamenti mensili/semestrali e annuali per l'utilizzo dell'Open Studio.

Condizioni di cancellazione

Il nostro sistema di iscrizione utilizza un sistema di fatturazione automatica mensile direttamente attraverso il metodo di pagamento indicato, fino a quando il cliente non annulla l'iscrizione. È responsabilità del cliente cancellare l'iscrizione in tempo. La cancellazione dell'iscrizione può essere effettuata nella dashboard del cliente alla voce “Iscrizione > Annullamento dell'iscrizione”. Non è previsto alcun rimborso per le iscrizioni non annullate prima del rinnovo. 

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Se l'utente si disiscrive dall'iscrizione, questa rimarrà attiva fino alla vecchia data di rinnovo. 

Pausa dell'iscrizione

Non è possibile sospendere l'iscrizione, ma solo annullarla.

Sconti sui laboratori ed eventi

A dipendenza dell'abbonamento scelto, alcuni membri possono approfittare di sconti sui vari workshop ed eventi che hanno luogo a Moon Lab. Questo sconto è valido solo nel periodo di validità dell'abbonamento.

BUONI REGALO

Concerne l'acquisto e le condizioni dei buoni regalo dei workshop/Open Studio di Moon Lab.

Rimborso

Le carte regalo non possono essere riscattate in denaro.

Cambiamenti

Queste carte regalo sarebbero utilizzabili solo per il tipo di workshop o corso scelto dalla persona che le acquista. Su richiesta, la carta regalo può essere utilizzata per altre offerte pagando la differenza di prezzo. La differenza di prezzo può essere pagata in studio il giorno del workshop/corso. Se i materiali non sono inclusi in uno dei workshop o corsi desiderati, devono essere pagati separatamente. Se l'attività scelta costa meno del valore indicato sulla carta regalo, non è previsto alcun rimborso e l'importo rimanente non può essere utilizzato per altri workshop o attività.

Promozioni

Tutte le carte regalo non sono cumulabili con alcuna promozione o sconto. 

Spedizioni

Tutti gli ordini vengono elaborati e spediti entro 3 giorni lavorativi all'indirizzo indicato. La carta regalo viene spedita con la posta A svizzera. La spedizione è possibile solo in Svizzera. 

Tutti gli ordini vengono elaborati e spediti entro 3 giorni lavorativi (da martedì a sabato). La carta regalo viene spedita con la Posta A (+ 1-2 giorni di consegna).

Tutti gli ordini ricevuti dopo le 12:00 vengono calcolati a partire dal giorno successivo. Lo studio è chiuso il lunedì e la domenica, quindi questi giorni non sono considerati lavorativi. Per ricevere la carta regalo in tempo, si consiglia di ordinarla con una settimana di anticipo (o di avvisarci telefonicamente allo 079 588 45 85 se è urgente).

La carta regalo viene spedita all'indirizzo della persona che l'ha ordinata. È responsabilità di chi ordina la carta regalo inserire l'indirizzo di spedizione corretto. In caso di nuova spedizione a causa di un indirizzo errato, verrà inviata una fattura di 5 CHF che include le spese di spedizione e di gestione.

INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Moon Lab (di seguito “noi” o “il nostro Studio”) rispetta la tua privacy e si impegna a proteggere i tuoi dati personali. Questa informativa descrive come raccogliamo, utilizziamo e proteggiamo le informazioni che ci fornisci quando visiti il nostro sito web www.moonlab-studio.ch

Ultimo aggiornamento:

1.4.2025

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Possiamo raccogliere i seguenti dati personali:

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I tuoi dati personali saranno conservati solo per il tempo necessario alle finalità per cui sono stati raccolti e in conformità con gli obblighi di legge.

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